Dopo il successo dei C2 Open Championships a Roma, dedicati all’indoor rowing, l’Erg Cup 2023, il circuito ideato, promosso e organizzato da Concept 2, si concluderà con la settima ed ultima tappa.
Durante le sei prove precedenti, la manifestazione ha visto la partecipazione di specialisti e neofiti provenienti da ogni parte d’Italia. Oltre 800 atleti hanno già preso parte alle gare precedenti e il numero è destinato a salire, superando il record stabilito dall’Erg Cup 2022.
L’ultimo appuntamento, i “Summer Sprints”, che si concluderà domenica 11 giugno, è dedicato agli amanti della forza pura, che si cimenteranno nel tempo di 1 minuto, una prova in cui l’esplosività è la caratteristica principale. La gara è aperta a tutte le categorie, dagli Under 12 agli over 90, sia assoluti che pesi leggeri.
I partecipanti potranno scegliere se vogare, sciare o pedalare e poi caricare i propri risultati sul sito ergevents.it. Saranno considerati vincitori coloro che, nelle diverse categorie e nel tempo stabilito, copriranno la distanza maggiore.
ISCRIZIONI
Per iscriversi basterà andare su www.ergevents.it
Cliccare su Summer Sprint e seguire le procedure d’iscrizione cliccando su “ISCRIVITI” allegando la foto con il codice di verifica.
La foto con il codice di verifica è obbligatoria ai fini della classifica finale.
Il monitor deve essere impostato per una prova singola su 1 minuto (non viene considerato valido un intervallo).