#Sport #Tennis

Internazionali BNL di Roma, buona la prima

foto: Riccardo Piccioli

Domenica ricca di eventi al foro Italico di Roma, per l’edizione 2018 degli internazionali BNL d’Italia.

Una domenica dalle temperature a tratti calde hanno attratto nell’impianto numerosi spettatori per un inizio del torneo entrato nel vivo dopo la fase delle qualificazioni.

E mentre sui campi si sono alternati i match del primo turno che hanno visto Stan Warinka contro Steve Johnson,  David Ferrer contro lo statunitense Jack Sock, ed il greco Tsitsipas contro il serbo Lajovic, sono iniziate le prime sessioni di allenamento che hanno accolto calorosamente il pubblico attorno ai campi preposti. Si sono infatti alternati l’atleta di casa Fabio Fognini, ma anche Nole Djokovich, Del Potro, Svitolina e molti altri.

Per quanto riguarda i colori azzurri maschili il ventitreenne Sonego, felicissimo per l’accesso agli internazionali, si è battuto imponendosi  contro il Francese Mannarino utilizzando tecnica e soprattutto il suo servizio in grado di far raggiungere alla palla la velocità di 200 Km orari. “Ho lavorato tanto per stare più vicino al campo e togliere il tempo all’avversario, perché so che se mi allontano corro solo io e mi stanco”. Anche Filippo Baldi avanza nel tabellone del torneo battendo sul campo Pietrangeli Guillermo Garcia Lopez. Dopo aver vinto il punto più pesante della partita – sul 4 pari del tiebreak decisivo – con un servizio ed una vollee perfetti e folle, Filippo ha conquistato il match attaccando quando sul 6 a 5 il veterano spagnolo, costretto a metri dietro la linea di fondo campo, ha messo in corridoio un passante di diritto che sapeva di resa.