Si è conclusa al Cassiantica Sporting Fitness di Roma, la prima edizione della Padel Social Cup, primo torneo di Padel dedicato alla terza età.
Il torneo ha visto la partecipazione di molti atleti over 60 provenienti da Roma e non solo. Il più anziano giocatore del torneo è stato Stefano Vaccari splendido settantunenne romano che con il suo talento senza età ha dato filo da torcere agli avversari leggermente più giovani.
“Possiamo affermare che l’esperimento sportivo e sociale è riuscito” – queste le parole di Daniele Urciuolo, organizzatore dell’evento – è stato bello condividere un week-end con persone di ogni età e trasmettere dei messaggi di inclusività, solidarietà e prevenzione con un’attenzione particolare alle persone più adulte e alle loro famiglie”
“Sono contento di aver potuto partecipare al primo torneo di padel dedicato alla terza età. Lo sport come strumento di inclusione e benessere soprattutto per le persone più anziane offrendo loro un’occasione di socializzazione e divertimento. Mi voglio congratulare con gli organizzatori. Ci vediamo il prossimo anno”. Ha dichiarato Federico Rocca consigliere di Roma Capitale e membro della Commissione sport
I vincitori della prima edizione della Padel social cup sono stati Paris e Amici che hanno sconfitto in finale Di Fraia e Natalini.
L’evento è stato organizzato da Alfiere productions, con il sostegno di Roma Capitale, con il contributo di Mondo Riabilitazione, Federfarma Roma, Astrid Best Western Hotel Roma, in partnership con Zeus Sport, Alpaca Padel, Pioda imaging, Cassiantica Sporting Fitness.