Video, degustazioni, ma anche tavole rotonde, seminari, musica, artigianato, letteratura. Queste e molte altre saranno le attività che comporranno il ricchissimo programma della 3 giorni calabrese. La location è il Caffè Letterario, un luogo a Roma dove si respira cultura con la ricca biblioteca, gli spazi eventi e co-working in zona Ostiense.
La manifestazione è promossa dalle Associazioni Profumi e Sapori della Calabria e Azza Forense, con la collaborazione straordinaria di altre associazioni calabresi radicate, oramai da anni, su tutto il territorio romano, e con il sostegno e il patrocinio della Regione Calabria.
La maratona di tre giorni si propone di offrire un viaggio tra terra e cielo, aperto alla città Eterna per testimoniare che la Calabria è paesaggi, storia, tradizioni, enogastronomia, artigianato, arte e cultura.
Un percorso, dalla mattina alla sera dall’8 al 10 marzo, a spasso tra molteplici attività culturali e sensoriali che permetteranno di immergersi in un’atmosfera speciale tra film, incontri letterari, degustazioni, momenti musicali che contraddistingueranno l’identità e le tradizioni calabresi.
Oltre alle Istituzioni saranno presenti alcuni professionisti calabresi che si sono distinti nel loro lavoro (start up, scrittori, artisti, cantanti, chef, giornalisti, registi…) per capacità e singolarità settoriale mettendo in evidenza la forma dell’eccellenza calabrese.
Mensione a parte per gli eventi musicali che vedranno la brava Tiziana Rivale esibirsi davanti al pubblico romano, la simpaticissima Gegia ed uno show inteso come omaggio a Mia Martini, con la partecipazione di Leda Bertè con la presentazione di foto inedite ed abiti di scena originali della cantante originaria di Bagnara Calabra.